Manutenzione Verde Pubblico

 

La presenza di aree verdi all'interno delle città è ritenuta un vero e proprio patrimonio di valore.

Le aree verdi rendono le città più vivibili, più gradevoli e più a misura d'uomo. Questi spazi, inoltre, fungono da veri e propri "polmoni verdi" in tutte quelle aree urbane in cui la presenza di gas inquinanti è molto forte. La città di Gela si insedia purtroppo su un territorio caratterizzato da una presenza di aree verdi non proporzionale alla vastità dell'agglomerato urbano. Le esigenze ambientali unite a quelle di carattere estetico configurano così, la cura del verde pubblico come un aspetto quanto mai importante. La natura pubblica di queste aree evidenzia la necessità di una sinergia di interessi e di cura: da un lato l'ente che si occupa della manutenzione delle aree e dall'altro i cittadini che dovrebbero prestare più attenzione e cura verso un bene che appartiene a tutti.

La Ghelas in quest'ambito gioca un ruolo di primo piano occupandosi dei servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria di una larga parte del verde pubblico della città, facendosi carico di espletare quelle operazioni necessarie per mantenere in efficienza e preservare le zone verdi della città. Nell'erogazione di questi servizi ci si avvale dela collaborazione di alcune ripartizioni comunali:

  • Ecologia ed Ambiente
  • Polizia Municipale
  • Manutenzione

Ghelas

Ghelas Multiservizi si occupa di servizi amministrativi, sociali e di manutenzione. Nell'erogazione di questi ultimi si adopera a sostegni di molti uffici comunali, supportando con il proprio personale diversi settori della nostra amministrazione.

Dove Siamo

Sede Amministrativa
Via Giardinelli
Sede Operativa
Via Marsala
S.U.A.P.
Viale Mediterraneo
Servizi Cimiteriali
Via Donizzetti

Recapiti

Telefono
0933.921121
E-mail
info@ghelasmultiservizi.it
Pec
protocollo@pec.ghelasmultiservizi.it